PASSAGGIO AL NUOVO DOMINIO www.liceogbruno.edu.it

edu

AGGIORNAMENTO 16 SETTEMBRE

I gruppi CLASSI sono stati tutti aggiornati e funzionanti con gli elenchi degli alunni dell'a.s. 2019-2020
La codifica è ad es. per la classe 1 As la seguente: classe1-as@liceogbruno.edu.it

I gruppi CONSIGLI DI CLASSE sono attivi e funzionanti, ma ancora in fase di aggiornamento, così come i gruppi DIPARTIMENTI e MATERIE poichè mancano ancora alcune nomine.
La codifica è ad es. per il CdC della classe 1 As la seguente: cdc1-as@liceogbruno.edu.it

AGGIORNAMENTO 23 LUGLIO

In ottemperanza alla determina n. 36 del 12 febbraio 2018 dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che impone alle scuole con un sito web con dominio GOV.IT di migrare sul nuovo dominio EDU.IT il sito del Liceo è diventato www.liceogbruno.edu.it

I servizi associati al sito, quali il portale e-learning, la pagina orientamento in uscita, la stazione meteo, ecc. sono nuovamente accessibili e funzionanti. Nessuna interruzione si è avuta sulle funzionalità del registro elettronico.

Riguardo ai servizi G-Suite di Google (mail, drive, calendar, classroom, ecc.), tutti gli utenti del dominio del Liceo risultano ridefiniti in .edu.it secondo l'abituale convenzione che ricordiamo:
ALUNNI cognome.nome@liceogbruno.edu.it
DOCENTI nome.cognome@liceogbruno.edu.it
PERSONALE nome.cognome@liceogbruno.edu.it
D.S.G.A. dsga@liceogbruno.edu.it
DIRIGENTE SCOLASTICO preside@liceogbruno.edu.it

Tutti gli account dovrebbero essersi automaticamente aggiornati a .edu.it anche sugli eventuali dispositivi personali (smartphone, tablet, pc, ecc.) su cui gli utenti utilizzano o possono utilizzare il loro account scolastico.
La password per l'accesso non è stata modificata e tutti i contenuti mail, drive, ecc. sono conservati.
I gruppi classi, docenti, alunni, ecc. NON sono ancora aggiornati, pertanto risultano ancora NON funzionanti e si prevede la loro attivazione per l'inizio del prossimo anno scolastico.

Si invita a svuotare la cache dei browsers e dei devices utilizzati e successivamente a verificare la fruibilità dei servizi.

Per ogni segnalazione di malfunzionamenti e/o di errati indirizzi web sul sito del Liceo, si invita a scrivere a webmail@liceogbruno.edu.it