Arte in Scienza: io sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo
(Sede Via Dante)

Il laboratorio ha come obiettivo quello di avvicinare tutti i partecipanti , indipendentemente dalla loro propensione per le materie scientifiche e dalle loro conoscenze iniziali, al mondo della scienza e della ricerca scientifica usando l’arte come mezzo di comunicazione universale.
Sarà infatti proprio l’arte il linguaggio attraverso il quale si stabilirà la comunicazione tra il mondo della scienza e della ricerca e quello della vita quotidiana, con lo scopo di sensibilizzare le persone su temi ambientali trattati nell’agenda 20 30.
L’idea di realizzare una mostra interattiva nasce nell’ambito del movimento culturale denominato STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics), movimento che ha introdotto l’Arte tra le discipline più strettamente scientifiche e che prova, per la prima volta, ad accomunare la creatività del settore scientifico con quella del campo artistico.
Sarà l’arte il “linguaggio” attraverso il quale si stabilirà la comunicazione tra il mondo della scienza e della ricerca e la comunità scolastica che rappresenta la futura generazione di scienziati.

Lab precedente
Elenco laboratori
Lab successivo