Comunicato Albenga in Scienza

Albenga in Scienza su La Stampa

Al liceo Giordano Bruno va in scena “Albenga in Scienza”:
coinvolti oltre 3mila ragazzi

Albenga. Torna anche quest’anno l’appuntamento ormai tradizionale con “Albenga in Scienza”, dal 6 all’ 8 febbraio, curato dal Liceo Statale Giordano Bruno, che ormai da anni divulga temi e domande della ricerca scientifica attraverso esperienze, laboratori e percorsi all’insegna del rigore culturale e della vivacità espositiva. Conferenze, esperimenti, curiosità diverse animeranno come al solito la realizzazione del progetto, coordinato dalla professoressa Donatella Arnaldi con il sostegno del Comune e del G.A.V.I. (Gruppo Astrofili Volontari Ingauni), in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova e l’Università del capoluogo ligure. Tutti i laboratori e il sito web della manifestazione sono allestiti e curati dagli studenti del triennio del Liceo (indirizzi Scientifico, opzione Scienze Applicate e sportivo), guidati dai loro docenti e da esperti esterni.

Vai all'articolo originale IVG

Torna "Albenga in Scienza" con più di tremila ragazzi

Vai all'articolo originale La Stampa

"Albenga in Scienza":
più di tremila ragazzi prederanno parte ai laboratori dal 6 all'8 febbraio

Albenga in Scienza è ormai una tradizione: e dunque ecco tornare – dal 6 all' 8 febbraio - l'appuntamento curato dal Liceo Statale Giordano Bruno, che ormai da anni divulga temi e domande della ricerca scientifica attraverso esperienze, laboratori e percorsi all'insegna del rigore culturale e della vivacità espositiva. Conferenze, esperimenti, curiosità diverse animeranno come al solito la realizzazione del progetto, coordinato dalla professoressa Donatella Arnaldi con il sostegno del Comune e del G.A.V.I. (Gruppo Astrofili Volontari Ingauni), in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova e l'Università del capoluogo ligure. Tutti i laboratori e il sito web della manifestazione sono allestiti e curati dagli studenti del triennio del Liceo (indirizzi Scientifico, Scienze Applicate e Sportivo), guidati dai loro docenti e da esperti esterni.

Vai all'articolo originale Savonanews

Ricerca e divulgazione: “Albenga in Scienza” 2020, dall’informatica alle stelle

Ritorna l'appuntamento curato dal Liceo Giordano Bruno, che da anni divulga temi e domande della ricerca scientifica attraverso esperienze, laboratori e percorsi di approfondimento

Vai all'articolo originale Albenga Corsara